In occasione della presentazione dei nuovi Campionati di Calcio a Cinque, la PSB Irpinia è stata premiata come vincente del Campionato di Serie A2 2021/22 e della Coppa Disciplina
Una giornata dal forte valore simbolico per la PSB Irpinia, neo promossa in Serie A. Si è tenuto quest’oggi Play 2.0, l’evento tanto atteso che apre la nuova stagione sportiva del Futsal italiano.
Presso il Salone d’Onore del CONI, a Roma, è andata in scena la presentazione della nuova annata sportiva, un’occasione anche per celebrare quanto accaduto nel 2021/2022.
Nel corso della manifestazione odierna, infatti, sono stati consegnati i premi 5TAR Futsal, le Coppe alle neopromosse in A, A2 maschile e in A femminile, alle vincenti della Coppa Disciplina e a quelle società che hanno vinto i gironi di Under 19.
Così alla presenza di Fiorinda Caliendo e Ornella Lanzaretti, rispettivamente Presidente e vice Presidente della PSB Irpinia, è stata consegnata la Coppa al club vincitore dello scorso Campionato di Serie A2 femminile. Inoltre, a coronamento di una stagione trionfale, il club irpino si è aggiudicato anche la Coppa Disciplina, trofeo assegnato alla squadra più “corretta” in campo.
Tra le personalità di maggiore rilievo che hanno preso parte a Play 2.0, il Segretario del CONI Carlo Mornati, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Presidente della LND Giancarlo Abete, il Presidente di Sport & Salute Vito Cozzoli, l’Executive Vice Presidente di Sky Italia Marzio Perrelli, il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e il Sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli.