Tenace prestazione della PSB Irpinia che, al PalaCurtivecchi di Montemesola, ferma sul 2-2 il più quotato Real Statte e allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi
Prosegue il momento positivo della PSB Irpinia che, dopo il difficile avvio di stagione, trova fiducia e continuità di prestazioni proseguendo la sua striscia di risultati positivi. Al PalaCurtivecchi di Montemesola, la squadra di Luigi Battistone ferma sul 2-2 il più quotato Real Statte passando due volte in vantaggio con le reti di Patricia Ribeirete e Simona Aresu.
Parte meglio l’Italcave che tiene il possesso palla, ma al primo squillo l’Irpinia va avanti: al 3′ Falconi lancia per Ribereite che trova il gol dell’1-0 per le ospiti. La reazione dell’Italcave non si fa attendere quando Bergamotta tutta sola davanti a Falconi, tira sul petto dell’estremo ospite. Lo Statte continua a premere e al 12′, sull’asse Tytova–Bruninha, viene creata una nuova occasione che si spegne col tiro della stessa Bruna di poco a lato.
Al 16′ lo sforzo profuso dalle pugliesi porta, però, i frutti sperati: è Bruninha a battere Falconi con un preciso diagonale e a trovare il gol del meritato pareggio, nonché la prima rete interna della stagione. Prima frazione di gioco che si chiude sull’1-1.
Secondo tempo che si apre sulla falsariga del primo. Le ioniche premono e mantengono il possesso palla ma quando rifiatano subiscono il nuovo vantaggio dell’Irpinia. Al 12′ da rimessa laterale, Simona Aresu trova palo interno e gol del 2-1. Dopo il timeout chiamato da mister Marzella, la reazione delle padrone di casa è immediata: Pasqual, al centro, colpisce indisturbata per il 2-2.
Il finale è al cardiopalma, con l’Italcave che stringe i tempi con Nona portiere di movimento. Le conclusioni più pericolose giungono da spunti singoli di Valeria e Bergamotta ma la porta irpina è un muro invalicabile per le ioniche. Il risultato non cambierà più: 2-2 il finale.
Luigi Battistone può tirare un sospiro di sollievo e ritenersi soddisfatto a fine gara: “Sapevamo – dice ai microfoni di Futsal.tv – di dover affrontare una grandissima squadra, parla la storia di questa squadra che fino alla fine ha provato a vincerla. Siamo venuti qui a giocarci tutte le nostre possibilità e sono contento del risultato. Per ogni errore si viene punti, dall’altra parte devi sfruttare ogni occasione. Noi abbiamo trasformato quelle giuste, ed è stato fondamentale”.
Tabellino
ITALCAVE REAL STATTE-PSB IRPINIA 2-2 (1-1 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guti, Pascual, Nona, Bruninha, Russo, Convertino, Schmidt, Discaro, Bergamotta, Tytova, Linzalone. All. Marzella
PSB IRPINIA: Falconi, Aresu, Matijevic, Ribeirete, Ziero, Cetrulo, Gaeta, Braccia, Grecia, Ficeto, Pugliese, Macchia. All. Battistone
MARCATORI: 3’33” p.t. Ribeirete (I), 16’37” Bruninha (S), 12’26” Aresu (I), 13’24” Pascual (S)
AMMONITI: Fontela (I), Linzalone (S), Ziero (I)
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Antonio Dimundo (Molfetta)