La nostra Simona Aresu è stata scelta da Any Given Sunday per la consueta intervista settimanale
Simona Aresu vive di calcio e il calcio vive in lei. Non usa giri di parole la 24enne calciatrice della PSB Irpinia nell’intervista rilasciata ai microfoni di Any Given Sunday: “Negli anni passati ho sempre lavorato – racconta la numero 8 dell’Irpinia – ma poi ho scelto di dedicarmi totalmente al calcio a 5. Si può dire che come lavoro inseguo il mio sogno a tempo pieno”.
Che Simona fosse un talento precoce lo si era capito ben presto, fin dai tempi del suo esordio in Seria A con la casacca della Woman Napoli: “Quella di quest’anno non è la mia prima esperienza nella massima competizione nazionale – specifica – ho avuto modo di respirare il grande Futsal di questo Paese da giovanissima, con la Woman Napoli, per qualche mese. Non ho però vissuto pienamente la categoria e, a dirla tutta, non mi sentivo neanche pronta per affrontarla. Non ne avevo gli strumenti.
Il coronamento del sogno arriva per Aresu al termine della passata stagione e porta i colori biancoverdi della Futsal Irpinia: “É la prima vera Serie A – continua Aresu – sento di aver acquisito maggiore consapevolezza in me stessa e so di essere all’altezza delle sfide che la Serie A offre”.

La sfida all’Audace C5 Verona
Nonostante il difficile inizio di campionato in cui la PSB Irpinia ha pagato fin troppo il salto di categoria, Simona Aresu, è convinta che la squadra possa invertire presto la rotta: “Certo, abbiamo affrontato subito tre grandissime squadre, compagini destinate a fare grandi cose quest’anno. Credo però che sia stata tutta esperienza acquisita, l’occasione di tastare da subito il terreno della nuova categoria e confrontarci con i nostri punti deboli”.
Dopo due settimane di stop forzato, causato dal trauma distorsivo rimediato contro il Tikitaka, Aresu è pronta a rientrare in campo e sfidare l’Audace C5 Verona nel match casalingo del 30 ottobre: “Il Verona è una buona squadra, con personalità e individualità importanti. Noi abbiamo il dovere e la voglia di scendere in campo per conquistare i nostri primi tre punti. In casa, tra la nostra gente. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane e ci siamo preparare al meglio“.